Il progetto Terre dell'Oasi

 

Agricoltura e conservazione della natura; paesaggio e sviluppo sostenibile.
Queste le parole chiave di Terre dell’Oasi, il progetto del WWF dedicato alle attività produttive presenti nelle aree protette gestite dall’associazione.

 

Terre dell'Oasi è un progetto nato con l'obiettivo di produrre, trasformare e commercializzare prodotti biologici provenienti da aree naturali protette e da terreni ad esse connessi.
Lo scopo del progetto è dimostrare che un'attività produttiva, se sostenibile e rispettosa del territorio, non solo è compatibile con la conservazione della Natura, ma può anche essere una fonte importante di autofinanziamento per le aree naturali protette, come le Oasi WWF.

 

Acquistando i prodotti di Terre dell’Oasi, oltre a riscoprire sapori naturali, contribuirai concretamente alla salvaguardia del paesaggio agrario e della biodiversità.
Tutti i prodotti vengono infatti selezionati da produttori che praticano un'agricoltura pulita e sostenibile, in grado di riqualificare il paesaggio agrario, serbatoio fondamentale di biodiversità. Inoltre ogni risorsa ricavata dalla vendita e dalla diffusione dei prodotti viene reinvestita nella gestione delle Oasi WWF e in progetti di conservazione che si svolgono al loro interno.
Un pacco di pasta o un barattolo di miele di Terre dell’Oasi non hanno quindi solo valori alimentari di qualità, ma anche "valori ambientali aggiunti", che ne rappresentano la differenza.

0

© Terre dell'Oasi 2013 - design: COGECSTRE edizioni - PENNE